Hextech Crafting System

Annunciato negli ultimi mesi del 2015, il nuovo sistema di crafting farà il suo debutto nella 6° Stagione di League of Legends.

Tale sistema permetterà ai giocatori di sbloccare o creare Campioni, Aspetti per Campioni, Aspetti per Lumi e Icone tramite carte o oggetti contenuti nelle casse Hextech. Il format è molto simile a quello utilizzato in altri online-games come Counter Strike Global Offensive e DOTA2 con qualche particolarità.

hextech_crafting_banner

I requisiti per ottenere una cassa Hextech sono abbastanza semplici:

  • Vincere una partita in qualsiasi modalità.
  • Il giocatore o uno dei suoi alleati deve ottenere un voto tra S- , S ed S+.
  • Acquistarla nel negozio al costo di 125 RP.

La quantità di casse che è possibile ottenere è limitata a quattro per ogni mese ed ogni Campione dà la possibilità di ottenere una cassa per ogni Stagione. E’ possibile controllare quali Campioni sono disponibili direttamente nella schermata di selezione o nella lista presente nel profilo evocatore.

Regole simili valgono per le chiavi necessarie ad aprire le casse Hextech:

  • Vincere una partita in qualsiasi modalità (Entrare in partita insieme agli amici garantisce possibilità maggiori rispetto ad entrare da soli) permette di ottenere una chiave.
  • Acquistarla nel negozio al costo di 125RP.

Contenuto delle casse Hextech

All’interno di ogni cassa Hextech è possibile trovare sia frammenti relativi a Campioni, Aspetti per Campioni e Lumi, Icone, Gemme, sia delle essenze divise in Campioni (Blu) e Cosmetiche (Arancioni). In particolare è possibile ottenere più frammenti per un singolo Campione, Aspetto etc.

Tali frammenti possono essere combinati con le rispettive essenze per sbloccare in maniera definitiva tale oggetto:

  • Frammenti dei Campioni richiedono le corrispettive essenze (Blu).
  • Frammenti degli Aspetti richiedono le corrispettive essenze (Arancioni).

Le essenze oltre alla possibilità di trovarsi all’interno di una cassa possono essere acquisite smantellando un frammento.

img-crafting-upgrading

Nell’immagine sopra vediamo come questo Aspetto di Poppy richieda 675 essenze per essere sbloccato definitivamente.
Nel caso in cui vogliate provare uno qualsiasi degli oggetti relativi ai frammenti ottenuti è possibile prenderli in prestito per una durata di sette giorni, questo metodo non richiede nessuna essenza ma si limita a distruggere il frammento utilizzato.

Inoltre, per venire incontro ai giocatori più assidui che probabilmente possiedono già una grande quantità di Campioni, Aspetti etc il sistema offre la possibilità di tentare la fortuna e scambiare tre frammenti già sbloccati in vostro possesso per crearne uno nuovo.

img-crafting-rerolling

Nel caso degli Aspetti questi si posizioneranno nel vostro inventario in attesa di poter essere sbloccati definitivamente, scambiati o smantellati per ottenere delle essenze. Al contrario, i Campioni, verranno inseriti nella vostra lista presente nel profilo Evocatore.

32423423423

Gli aspetti ottenuti tramite questo sistema possiedono un bordo dorato in opposizione a quello verde acqua presente negli altri.

I più fortunati potranno trovare nelle casse Hextech, oltre al classico frammento, una gemma rossa che garantisce una cassa ed una chiave aggiuntiva.

rar2

Ed ora è il momento di trattare gli aspetti più “economici” del sistema:

(I numeri riportati di seguito possono essere soggetti a cambiamenti.)

  • Smantellare un frammento offre una quantità di essenze pari al 33% del costo in RP dell’oggetto in questione.
    Esempio: Aspetti che costano 975 RP offriranno 322 essenze.
  • Trasformare un frammento in un oggetto utilizzabile ha un costo pari al totale del costo in RP di tale oggetto meno 300 unità.
    Esempio: Rek’sai costa 975 RP. Trasformare un frammento di Rek’Sai nel Campione completo richiederà 675 essenze.

 

Writer: CFG Lyfe

 

crafting, hextech, lol, news
Author cFg Lyfe
Published
Views 950