Image1-6-585x300

Perfezione nella morte, meticoloso come un maestro che dirige la sua orchestra, Jhin Il Virtuoso apre il sipario sul Rift.
Pur essendo il marksman più lento presente su League of Legends al momento, Jhin è capace di trasformare gli errori dei suoi avversari in morte inevitabile per gli stessi, scopriamo come.

Abilità :

Jhin_Passive

Passive : Whisper 
L’arma di Jhin, Whisper, può sparare quattro colpi consecutivi prima di dover essere ricaricata. Il quarto colpo sarà sempre un attacco critico al quale si addizionerà danno bonus basato sugli HP mancanti dell’avversario. A causa di questa abilità passiva i colpi critici di Jhin arrecano meno danno rispetto a quelli degli altri Champion e la sua velocità d’attacco non viene incrementata dalla velocità d’attacco ricavata tramite gli oggetti acquistati. Tuttavia i bonus di velocità d’attacco e probabilità di critico ottenuti tramite oggetti e rune vengono convertiti in bonus di danno fisico, inoltre ogni colpo critico gli garantisce velocità di movimento basata sulla velocità d’attacco per qualche secondo.

Jhin_Q

Q : Dancing Grenade
Jhin lancia una granata ad un target nemico, questa rimbalzerà per quattro volte su target vicini. Se Dancing Grenade uccide il target ogni rimbalzo successivo infliggerà danni bonus.

Jhin_W

W : Deadly Flourish
Passive – Ogni Champion nemico colpito dagli attacchi base di Jhin, dalla sua abilità Captive Audience, o qualsiasi danno proveniente dagli alleati di Jhin viene marchiato per alcuni secondi.
Active – Jhin spara un colpo a lungo raggio infliggendo danno a tutti i minion e al primo Champion nemico lungo la direzione dell’abilità. Se il Champion nemico era stato precedentemente marchiato dalla passiva di Deadly Flourish esso viene immobilizzato per alcuni secondi mentre Jhin ottiene un bonus sulla velocità di movimento.

Jhin_E

E : Captive Audience
Jhin piazza una trappola per terra che diventa invisibile dopo qualche secondo. Se un Champion nemico attiva la trappola viene rivelato sulla mappa e marchiato con Deadly Flourish. Inoltre la trappola crea una zona intorno ad essa che rallenta qualsiasi nemico al suo interno ed esplode dopo qualche secondo dall’attivazione.

Jhin_R

R : Curtain Call
Jhin sfrutta tutto il potere della sua arma, Whisper, prendendo la mira verso una direzione e rivelando tutti i Champion marchiati entro uno spazio molto grande. In questa posizione può sparare quattro colpi che impatteranno con il primo Champion colpito, rallentandolo e causando danni bonus in base agli HP mancanti a tale Champion. Come per gli attacchi base il quarto ed ultimo colpo di Curtain Call arrecherà ingenti danni bonus e sarà un colpo critico.

image

Lane Phase :

Come possiamo notare dalle sue abilità Jhin si presenta come un marksman decisamente diverso dalla norma. Mentre la maggior parte degli AD Carry si affida agli attacchi base sia per la fase di farming che di trading con i Champion nemici, oltre che ad utilizzare spesso le loro abilità per ridurre costantemente gli HP avversari, Jhin utilizza i primi tre colpi di Whisper per uccidere i minion cercando l’opportunità di spendere il quarto sul Champion nemico sfruttando la sua abilità passiva. Le sue abilità gli permettono sia di duellare contro l’AD Carry nemico in condizioni favorevoli sia di mettersi al riparo utilizzando Deadly Flourish per bloccare il Champion nemico nel caso in cui il combattimento non dovesse volgere a suo favore. Nel momento in cui dovesse trovarsi forzato sotto la sua torre un piazzamento intelligente di Captive Audience può ribaltare tale situazione completamente, conservando il quarto colpo di Whisper in attesa che il nemico calpesti una trappola in aggiunta al danno offerto da Dancing Grenade e Deadly Flourish permette a Jhin di infliggere ingenti danni in poco tempo, forzando il nemico a ritirarsi o giocare in maniera meno aggressiva a meno che non sia già morto. Captive Audience inoltre fornisce una buona copertura dai ganks avversarsi rivelando qualsiasi nemico sia pronto ad avvicinarsi in lane.

Teamfights :

La tattica sopracitata risulta valida anche nei numerosi Teamfights che si svolgono durante la partita, qui Jhin ha due possibilità : Rimanere insieme ai suoi compagni sfruttando la passiva sui target più deboli e cercando di immobilizzarli tramite Deadly Flourish fornendo tempo prezioso agli alleati per infliggere la maggior quantità di danni possibili, oppure attendere che il proprio team faccia la maggior parte del lavoro e utilizzare Curtain Call per uccidere chi tenta di fuggire con pochi HP.

gun

Writer : CFG Lyfe

champion, lol, news
Author cFg Lyfe
Published
Views 587