Innovativo, distruttivo, divertente, sono tre aggettivi che descrivono perfettamente il nuovo eroe sbarcato sul MOBA targato Blizzard, Heroes of the Storm.

CCC1-noscale

Cho’gall rappresenta e rispecchia, forse più di tutti gli altri eroi presenti in gioco, l’idea del gioco di squadra e della comunicazione.
Il giocatore che utilizzerà Cho avrà pieno controllo dei movimenti ed un set di abilità “melee oriented”, ricoprendo il ruolo “guerriero” dell’eroe, mentre il secondo prenderà il controllo di Gall che seppur non avendo nessuna voce in capitolo per quanto riguarda i movimenti ha a sua disposizione un set di abilità magiche che se utilizzate nel giusto modo non lasciano scampo a nessun nemico. Una buona sincronia tra i due giocatori permette sia di tirar fuori enormi quantità di danno, come ad esempio l’abilità “Rune Bomb” che permette a Cho di lanciare una bomba e a Gall di farla esplodere in un determinato momento, sia di muoversi con efficacia e tirarsi fuori da situazioni pericolose grazie alla Q di Cho che dopo un piccolo momento di carica si lancia verso una direzione e al tasto Z attivabile da Gall che permette all’eroe di sprintare per alcuni secondi.

Heroes_Of_The_Storm_Cho_gall_14468464411440

Se avere a disposizione due set di abilità completi che ricoprono due ruoli diversi incorporandoli su uno stesso eroe rendono Cho’gall una forza della natura questo aspetto viene ben bilanciato dalla meccanica del “doppio player” che potrebbe portare sia dei vantaggi, nel caso in cui entrambi i giocatori siano effettivamente di alto livello, ma anche svantaggi dati dalla mancanza effettiva di uno slot in meno nel team che se accoppiata ad una performance non eccellente potrebbe portare ad una sonora sconfitta.
In definitiva guardiamo a Cho’gall come un eroe decisamente divertente e con una buona adattabilità, interessante anche la modalità user-friendly con la quale Blizzard ha deciso di renderlo disponibile al pubblico; giocando e vincendo due partite insieme ad un amico che è già in possesso dell’eroe quest’ultimo verrà automaticamente sbloccato nel nostro profilo. Non vi resta che cercare qualcuno, anche nella nostra community, e giocare insieme!

chogall, hots, review
Author cFg Lyfe
Published
Views 526