Poppy, Keeper of the Hammer.

Evocatori, siete pronti ad affrontare il Rift a colpi di martello e scudo? RIOT Games presenta il rework di Poppy, Keeper of the Hammer. E se pensate che la piccoletta in questione non sia capace di stupirvi vi sbagliate di grosso!

Passive (Iron Ambassador) :
Con una distanza di qualche secondo, Poppy lancia il suo brocchiero come attacco base, che le conferisce gittata e danni magici bonus. Dopo averlo lanciato, Poppy può raccogliere il brocchiero per guadagnare uno scudo, ma se un avversario lo calpesta, lo distruggerà temporaneamente. Se Iron Ambassador uccide il bersaglio, il brocchiero non cade a terra, ma ritorna verso Poppy.

pp1

Q (Hammer Shock) :
Poppy colpisce il terreno, infliggendo danni e rallentando i nemici in una piccola area. Dopo qualche istante, il terreno colpito emette un’eruzione, infliggendo nuovamente la stessa quantità di danni.

poppyq2

W (Steadfast Presence) :
Passiva: Poppy ottiene armatura e resistenza magica bonus. Se la sua salute scende al di sotto del 40%, questo bonus è raddoppiato.
Attiva: Poppy ottiene velocità di movimento. Mentre Steadfast Presence è attiva, Poppy crea una barriera magica attorno a lei, bloccando gli scatti degli avversari e infliggendo danni magici.

pw1

E (Heroic Charge) :
Poppy carica un nemico, spingendolo avanti e infliggendo danni fisici. Se il nemico collide con un muro, infligge danni fisici aggiuntivi e lo stordisce.

pe1

R (Keeper’s Verdict) :
Poppy mulina il suo martello per sferrare un potente colpo, ma mentre lo carica è rallentata. Attivando l’abilità per la seconda volta, Poppy fa partire una potentissima martellata, creando una crepa che infligge danni e respinge i campioni nemici in una piccola area, lontano verso la loro base. Più il colpo viene caricato, maggiore sarà la dimensione della crepa e la distanza a cui verranno lanciati i nemici.

rrr

Top Lane:
Per avere successo in corsia, è fondamentale usare attentamente la sua passiva. Puoi usare il brocchiero per dare il colpo di grazia ai minion o scambiare attacchi con il tuo nemico, grazie alla protezione offerta dallo scudo, quando riprendi…l’altro scudo. Ricordati che se il brocchiero colpisce il terreno, puoi raccoglierlo per attivare lo scudo, ma se l’avversario lo calpesta lo frantumerà (almeno finché la passiva non sarà pronta di nuovo). Questo tipo di interazione si può trasformare in un gioco mentale con il campione avversario, proprio perché mentre attacchi a distanza per infastidirlo, puoi preparare Shock martellante e sferrare i due colpi contro chi avanza per distruggerti lo scudo. Lo sblocco di Keeper’s Verdict al livello 6 dà a Poppy altre possibilità di scontro: se si attiva velocemente la R senza canalizzazione, l’effetto sarà simile all’abilità Polverizzare di Alistar, mentre se Verdict viene canalizzato completamente può anche ribaltare completamente l’andamento di uno scontro. Neanche la distanza del respingimento degli avversari è da sottovalutare: colpire il nemico in corsia con un Verdict completamente caricato mentre la tua ondata di minion arriva sotto la torre avversaria, significa fare perdere al campione nemico un sacco d’oro ed esperienza.

Jungle:
Vagare per una foresta popolata da mostri è di gran lunga meno angosciante quando si impugna una gigantesca arma, e la Custode del Martello riesce più che bene ad affrontare la giungla, ottenendo oro da mostri e agguati.
I limiti della giungla la tengono ben ancorata ai muri in modo da caricare eroicamente l’eventuale sprovveduto jungler avversario. Grazie alla sua innata resistenza e alla innata capacità di scambiare colpi con il nemico senza morire, è fortissima nei duelli nella giungla, e i suoi notevoli effetti di controllo fanno di questa piccola combattente una presenza terrificante durante gli assalti.
Se prepara Keeper’s Verdict mentre è nascosta dietro l’erba alta, può contrastare un assalto nemico in corso e ribaltare completamente la situazione, riuscendo abilmente a trasformare gli scontri e portarli a vantaggio numerico della sua squadra.
Quando Poppy si avventura nella giungla, la presenza di alleati che le conferiscono velocità di movimento o che usano le abilità in concomitanza ai suoi effetti di controllo renderanno sicuramente gli assalti più efficaci, ma la minuta combattente è già per sua natura una pericolosa presenza in giungla.

Teamfight:
Quando si tratta di dover fare più gioco di squadra, Poppy si mette in prima linea dimostrando tutta la sua forza. Con la passiva Iron Ambassador, diventa sorprendentemente resistente pur mantenendo la sua capacità di infliggere danni al momento giusto. Nei combattimenti a squadre della prima metà partita, l’effetto attivo di Steadfast Presence impedirà ai nemici nelle retrovie di scattare in avanti per fuggire. Se usata con le tempistiche giuste, Keeper’s Verdict può trasformare uno scontro 5v5 in un massacrante 5v4, ma dovrà stare attenta agli effetti di controllo degli avversari; proprio perché questa abilità deve essere canalizzata, può essere interrotta dai campioni nemici.
Mentre i nemici ottengono più armatura e salute, Poppy può tranquillamente cambiare ruolo per mantenere in vita i suoi alleati. Con Steadfast Presence può fermare gli assalti degli assassini avversari, mentre la minacciosa abilità Keeper’s Verdict allarmerà anche i tank in prima linea, preoccupati di essere respinti lontano dall’area dello scontro.
L’aspetto ingannevole di Keeper’s Verdict è che l’effetto di respingimento non va a colpire un solo bersaglio, ma una piccola area. Se si riesce a raggruppare la squadra nemica (Es. Shockwave di Orianna) le probabilità di dividere ulteriormente il team avversario crescono esponenzialmente. A quel punto la squadra potrà inseguire i nemici indeboliti o assicurarsi uno di quei particolari obiettivi sparsi per la mappa.

Writer : CFG Maverick

champion, league of legends, news
Author cFg Lyfe
Published
Views 589